IL FESTIVAL

AMTF 2014 - Seconda serata (10 giugno_ I
amtf-21--poster-50x70-AMTF.jpg

"Antiche Mura Teatro Festival" è un grande evento ideato e organizzato da Teatro Bresci. 

Quella del 2021 sarà l'ottava edizione.

Nata nel 2014 con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, la manifestazione ha visto poi negli anni il contributo di Regione Veneto, Comune di Cittadella, Fondazione Antonveneta e sponsor privati.

Sin dalla prima edizione la volontà è sempre stata quella di realizzare un grande evento all'aperto che si facesse fulcro e fucina di teatro di alta qualità, proponendo spettacoli preziosi messi in scena da artisti di livello nazionale. 

Tra gli altri Marta Cuscunà, Elena Arvigo, Tindaro Granata, Marta Dalla Via, Francesco Colella, Antonello Taurino, Marco Cortesi, Emanuele Vezzoli, Antonella Questa, Giacomo Rossetto, Stivalaccio Teatro, Anna Tringali, Andrea Pennacchi, Matthias Martelli, Stefano Annoni, Chiara Stoppa, Ippogrifo, Alessandro Albertin, Christian Di Domenico, Maniaci D'Amore, Silvio Barbiero, Francesco Gerardi, Gianmarco Busetto.

La direzione artistica è affidata ad Anna Tringali e Giacomo Rossetto, affiancati da un valido team di professionisti e volontari.

 

Il festival si è sempre svolto tradizionalmente nel mese di giugno tranne nell'edizione 2020 quando a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19 è stato spostato al mese successivo. Come l'anno scorso anche quest'anno si svolgerà secondo le linee guida governative.

Quattro serate (7-14-21-28 giugno 2021) durante le quali quattro Compagnie di livello nazionale andranno in scena con quattro spettacoli alle ore 21.30 nel meraviglioso Teatro all'aperto di Campo della Marta, nel centro storico di Cittadella (Pd). Nel mese di luglio (5-12-19-26 luglio 2021) si terrà, nelle stesse modalità, LUOGHI COMUNI FESTIVAL-Il Veneto in scena, lo spin-off di Antiche Mura dedicato al Veneto.

 

Ad aprire gli spettacoli, alle 20.30 "salottini alternativi" con ospiti sempre diversi.

 

L'ingresso è ad offerta libera senza prenotazione.

Apertura accesso pubblico dalle ore 19.45

In caso di maltempo gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming dal Teatro Sociale di Cittadella tramite piattaforma online per un massimo di 300 accessi.

 

Antiche Mura Teatro Festival: un festival così non s'è mai visto!

amtf 20 - floor display.jpg

programma 2021

Inizio spettacoli alle ore 21.30 presso il Teatro all’aperto di Campo della Marta a Cittadella (Pd) con ingresso ad offerta libera.

7 giugno 21.30

RADIO CLANDESTINA

di e con Ascanio Celestini

produzione Fabbrica srl

14 giugno 21.30

'NDRANGHETA

drammaturgia e regia Anna Tringali e Giacomo Rossetto / con Giacomo Rossetto

produzione Teatro Bresci

21 giugno 21.30

STAY HUNGRY. INDAGINE DI UN AFFAMATO

di e con Angelo Campolo / ideazione scenica Giulia Drogo

produzione DAF Teatro dell'esatta fantasia

28 giugno 21.30

LE DONNE BACIANO MEGLIO

di e con Barbara Moselli / regia Marco Taddei

produzione NIM Neuroni In Movimento e Fond. Luzzati - Teatro della Tosse di Genova